mercoledì 3 agosto 2011

Nero Moderno


I Nero Moderno nascono nel Dicembre 2010 a Fragagnano, un piccolo comune della Puglia, in Provincia di Taranto. Fin da subito le idee sono tante e varie, le influenze musicali anche. Inizialmente si tratta di una formazione a cinque, dopo circa due mesi, però, il progetto si afferma e diventano quattro: Luca (voce), Alessandro (chitarre), Gennaro (basso), Dario (tastiere, basi). 


L'idea di rinunciare alla classica batteria permetterà al quartetto tarantino di intraprendere una strada differente e molto personale, caratterizzata sostanzialmente da un sound oscuro e ossessivo, evocando l'underground degli Anni Ottanta in tema di New Wave, Dark e Post Punk.


 Dopo le numerose apparizioni in festival e contest, fra i quali è evidente la parteciapzione al "Gothic Room Festival" organizzato da Darkitalia, decidono di mettersi in gioco entrando in studio a registrare il primissimo demo, dopo solo sei mesi di attività. Oggi, la band è interessata in un Tour che li vedrà alternarsi sui palchi della Puglia e delle regioni limitrofe, al fianco di gruppi già parecchio affermati, proponendo uno spettacolo autentico e contemporaneamente fedele alla scena Rock che ha visto come protagonisti personaggi come Ian Curtis, Peter Murphy, Iggy Pop e Piero Pelù, solo per citarne alcuni.




Per maggiori informazioni visita il loro sito:
http://www.facebook.com/pages/Nero-Moderno/153693761361442























Nessun commento:

Posta un commento